vai al contenuto

Il blog di Sistemi Energia

RSS
  • Efficienza pannelli solari: è davvero così importante?

    Efficienza pannelli solari: è davvero così importante?

    In un mondo sempre più orientato verso l'energia rinnovabile, comprendere cosa sia l'efficienza dei pannelli fotovoltaici è diventato essenziale al fine di prendere una scelta sempre più consapevole. In questo articolo, ti guideremo attraverso i dettagli di queste tecnologie, rendendo...

    Leggi ora
  • Bonus colonnine 40%: ecco tutto quello che devi sapere

    Bonus colonnine 40%: ecco tutto quello che devi sapere

    Il governo italiano sta promuovendo attivamente la transizione verso la mobilità elettrica con il recente annuncio del "bonus colonnine". Con un crescente numero di italiani che optano per i veicoli elettrici, la disponibilità di infrastrutture di ricarica è fondamentale.

    Il bonus copre il 40% della spesa per l'acquisto e installazione di colonnine di ricarica, includendo anche altre spese correlate. Questa iniziativa, insieme al Piano nazionale di ripresa e resilienza, mira a sviluppare oltre 20.000 infrastrutture di ricarica entro il 2026.

    Le aziende che investono in colonnine avranno un vantaggio competitivo, attraendo una crescente clientela di utenti di veicoli elettrici. La mobilità elettrica rappresenta il futuro, e le imprese hanno ora un'opportunità unica per contribuire a un Italia più sostenibile.

    Leggi ora
  • Aumento bollette 18,6%: cosa cambia?

    Aumento bollette 18,6%: cosa cambia?

    Di fronte a un'imponente aumento del 18,6% delle bollette elettriche, l'articolo esplora le principali cause dietro questa crescita e presenta soluzioni concrete per i consumatori per ridurre l'impatto sul loro bilancio mensile. Tra le proposte chiave vi sono l'adozione di tecnologie fotovoltaiche e la promozione dell'efficienza energetica in casa.

    Leggi ora